Mauro & Massimo

Fotografi per passione - Note Biografiche

Mauro


Giochi d'acqua


Paesaggio Toscano

Gente del Nepal


Mauro vive a Firenze. Fin da giovane si appassiona al mondo della fotografia, attrezza una piccola camera oscura dilettandosi nello sviluppo e stampa di fotografie in bianco e nero. Predilige i reportage, i ritratti e le foto paesaggistiche. Ha una grande passione: viaggiare. La macchina fotografica è sempre con lui come se fosse un taccuino su cui annotare, attraverso il linguaggio delle immagini, esperienze e sensazioni. Ama cogliere gli attimi di vita quotidiana di persone che hanno usi e costumi diversi. Personaggi dell'Africa e dell'India, oltre ai paesaggi, hanno scolpito il sensore della sua reflex. Mauro ricerca nei volti delle persone, specialmente dei bambini, la gioia di vivere.
Fa parte del gruppo fotografico fiorentino "Percezioni Fotografiche", di cui è socio fondatore e consigliere.
Da vari anni dedica gran parte del suo tempo all'associazione "The Precious Hands" (di cui è consigliere); è una ONLUS pro Togo finalizzata ad aiutare la popolazione di un villaggio nella periferia di Lomè.
Ha partecipato a vari concorsi fotografici ricevendo premi e segnalazioni positive.

Reference

www.percezionifotografiche.eu
www.flickr.com/photos/mauromak/
www.facebook.com/macherelliphotographers

e-mail:

[email protected]  
[email protected]

Massimo



Lucca Comics

Lucca Comics

.

Massimo nasce a Firenze e vive in un piccolo paese nel comune di San Casciano in Val di Pesa. Frequenta l'Università di Pisa e si laurea in Informatica. A partire dalla seconda metà degli anni settanta si avvicina al mondo della fotografia, attrezza una piccola camera oscura dove segue e realizza il ciclo di vita delle immagini in B/N. In questo periodo si sviluppa la convinzione che il bianco/nero deve essere un tripudio di 'colori' che oscillano dal bianco più puro fino al nero più intenso. L'utilizzo sapiente dei noti strumenti di foto-editing gli consentono di 'convertire' gli scatti in foto in bianco e nero caratterizzandoli con un forte contrasto cromatico. Nel 2007 entra a far parte del gruppo fotografico dell'associazione artistico-culturale ART-ART Impruneta.
Partecipa a vari concorsi e mostre fotografiche. Nel 2013 partecipa al concorso nazionale del National Geographic Italia classificandosi quarto nella sezione "Gente e Popoli"

Reference

www.facebook.com/macherelliphotographers

e-mail:

[email protected]  
mailto:[email protected]