Le nostre attivita'

Mostre, libri, concorsi.

Regione Toscana:
Mostra fotografica 'Luce Forma Materia'

Palazzo Bastogi

Venerdì 25 gennaio 2019, ore 16.00
presso la sede del Consiglio Regionale della Tosacana - Palazzo Bastogi, via Cavour 18 - Firenze
Inaugurazione della mostra fotografica:
"Forma luce materia, Architettura del Ventennio a Firenze"

Bagno a Ripoli: Mostra fotografica 'BiancoNero'


La Sala RUAH ospita le opere del gruppo di ARTISTI FOTOGRAFI che presentano opere sul tema del Bianco e Nero.

Impruneta: Mostra fotografica 'Fotografia in Libertà'


La GALLERIA IAC dell' ASSOCIAZIONE ART.ART di IMPRUNETA ospita le opere del gruppo di ARTISTI FOTOGRAFI che hanno partecipato alla analoga mostra in terra Argentina.

Bagno a Ripoli: Mostra fotografica 'Arno'


La Sala RUAH ospita le opere del gruppo di ARTISTI FOTOGRAFI che presentano opere sul tema Arno fiume di Firenze.

Argentina: Mostra fotografica 'Fotografia en Libertad'


Firenze - teatro Affratellamento: Mostra fotografica 'Viale dei Colli'


Il Teatro dell'Affratellamento di Firenze ospita le fotografie del gruppo di ARTISTI FOTOGRAFI che presentano opere sul tema Viale dei Colli.

Libro: Firenze Inaspettata


Itinerari personali coerenti, con identità specifiche, ognuno diverso dall'altro. Proporre prospettive diverse di Firenze, fuori dalla convenzionale cartolina della citta' d'arte. Una simile operazione può riuscire solo a 'cittadini fiorentini' i quali, superata per abitudine e quotidiano contatto e conoscenza la 'favolosa immagine' per la quale la citta' attira milioni di turisti da tutto il mondo, riescono a vedere, e quindi a fotografare, 'quanto di altro' c'e' di interessante e meritevole di attenzione. L'effetto straordinario, inconsueto ed inaspettato di questo libro e' che induce a riflettere sulle diverse tematiche proposte dagli autori. Interessante la definizione di appartenenza di G. Van Straten, assolutamente condivisibile e compatibile con la necessita' di essere cittadini fiorentini per poter fotografare con parametri inconsueti.
...
MASSIMO (Mara: una bambina di San Frediano): l'incontro con Mara ha affascinato Massimo come credo chiunque altro legga i suoi ricordi di bambina nata in San Frediano dove ha vissuto fino ai suoi 12 anni. Ma e' la delusione di Mara, che rimpiange il suo quartiere di allora e che ora, dopo tanti anni, non riconosce piu', a convincere Massimo a cercare quanto ancora di materiale esiste che possa convincere Mara che San Frediano esiste ancora. Questo spiega la scelta di non usare il colore e di vestire le immagini con un abito d'epoca. Le foto, unite al racconto, creano sicuramente una suggestione, sicuramente efficace per noi ma, realisticamente, non sufficiente a convincere Mara che il suo quartiere sia rimasto com'era, con i suoi abitanti, i suoi personaggi, le sue feste , le sue consuetudini, la solidarietà nella sofferenza, cioe' proprio quello che Mara non ritrova piu'.

Impruneta: Mostra fotografica 'Essere Ritratti'


La GALLERIA IAC dell' ASSOCIAZIONE ART.ART di IMPRUNETA ospita, dal 7 al 15 novembre, le opere del gruppo di ARTISTI FOTOGRAFI che declinano nelle forme più varie la poesia sottesa alla tecnica e interpretano, ciascuno con modalità originali e personali, le varie "forme della realtà": paesaggi reali e paesaggi di viaggi interiori, viraggi cromatici e rigorosi bianchi e neri, realtà sognate, realtà inventate, geometrie delle forme e sfumature delle linee, perfetti universi minuscoli e prospettive tendenti all'infinito, ambienti vicini e lontani esotismi... Ogni book è un dono prezioso di creatività e collabora , in creativa osmosi, al consolidamento di un concetto onnicomprensivo di Arte - dalla pittura alla scultura, all'installazione, alla grafica... che caratterizza l'attività culturale di tutta l'Associazione.

Impruneta: Collettiva di San Luca


Durante le manifestazioni dell'antica Fiera di San Luca, Patrono di Impruneta e degli artisti, l'Associazione Art-Art propone, dal 3 al 18 ottobre, la 42-esima mostra collettiva a cui partecipano artisti con opere di fotografia, pittura, scultura e poesia.

ArtArt Impruneta

L'Associazione accoglie artisti di ogni scuola e tendenza, amatori e fruitori d'arte, promuove iniziative collettive ed individuali finalizzate allo studio e ricerca culturale ed alla comunicazione fra artisti, amatori e fruitori d'arte a livello nazionale ed internazionale; promuove e cura pubblicazioni, mostre e manifestazioni artistiche.

GET MORE INFO

Percezioni Fotografiche

L'Associazione si occupa di diffondere la cultura video-fotografica nel mondo giovanile, di ampliare la conoscenza della cultura video-fotografica, ed artistica in genere, di diffondere l'amore per la cultura fotografica ed artistica come un bene per la persona ed un valore sociale.

GET MORE INFO

The Precious Hands

ThePreciousHands is a project by Doctor Edem Koffi for the creation of a Surgery Center for children heart diseases in Togo, west Africa.

GET MORE INFO